#ATELIEREME  ERIKA

I said YES

• 31 agosto 2016 •

E’ passato un mese dal “sì” tanto atteso e finalmente posso mostrarvi qualche foto.
Ma partiamo dal principio: la scelta dell’abito.
Da bambina ho sempre sognato abiti da principessa, di quelli che non potevi né respirare né camminare per l’ingombranza e poi il velo, lungo tre metri ovviamente.
Gli anni passano, i gusti cambiano e l’idea del tuo vestito da sposa cambia completamente.
Credo di essere stata fortunata nella scelta del mio abito, il mio di Atelier Emé l’avevo visto già per caso in un magazine di moda (non ho mai comprato giornali di wedding e per qualche ispirazione ho sempre usato pinterest).
Il giorno della prova ho scelto ovviamente lui, ne ho provati altri per curiosità ma ovviamente ho capito subito che la prima scelta era quella giusta.
Sono sempre stata una persona decisa, conosco i miei gusti e nonostante abbia chiesto consigli alle amiche più care e ovviamente alla mamma :)..ma non mi sono lasciata influenzare.
Ho scelto un abito molto trasparente anche se nelle foto e dal vivo non sembrava affatto, luccicante di sera e leggero per sopportare il caldo dei primi giorni di luglio.
Niente velo, ma dei fiori bianchi di campo in testa. Quando troverete l’abito da sogno, vi sentirete così belle che vorreste usarlo sempre.

Grazie Atelier Emé per la pazienza, la professionalità, la qualità e la bellezza degli abiti!

http://www.myfreechoice.net/2016/08/erika-boldrin-il-mio-matrimonio-my-wedding-country-chic.html

#ATELIEREME  MELISSA

La Cerimonia

• 20 luglio 2016 •

Ho il piacere di scrivere una nuova pagina del mio racconto più bello: la cerimonia in chiesa. Vi avevo lasciato alla nostra preparazione prima di dirigerci verso Stella Maris, chiesa bellissima di Porto Cervo. Quando sono arrivata l’emozione è stata incredibile, erano tutti lì ad aspettarmi per vivere questo momento… Sposarsi in Sardegna è stata una scelta molto importante di entrambi, io ovviamente sono molto legata al posto perché ci sono cresciuta, ma anche Kevin è stato subito rapito dalla magia di questa terra. È stato bello avere vicino la famiglia ma anche i nostri più cari amici che ci hanno raggiunto e hanno potuto conoscere questo posto magico…

Leggi l’articolo completo su: http://melissasatta.com/the-ceremony/

#ATELIEREME  MELISSA

The preparation, part 1

• 15 luglio 2016 •

Eccomi di nuovo qui per raccontare un altro capitolo del giorno più bello della mia vita…La preparazione con le mie damigelle (Simona, Samantha, Barbara e la mia nipotina Nicole) è stata l’inizio del sogno che prendeva forma, come quelle scene che vedi nei film immaginando come saresti tu nei panni di una sposa emozionata contornata da parenti, amici e vestiti da favola.
Come potrete vedere dalle foto ho scelto, oltre al classico bianco, i toni dell’argento e del verde acqua. Le mie amiche sono state i miei angeli durante quelle ore in una stanza piena di accessori, pizzi, ricami, tulle e fiori! Ho cercato di cogliere, attraverso gli abiti, il carattere e lo stile delle mie 4 principesse. Senza di loro questo momento sarebbe stato un passaggio di trucco e parrucco…e invece…abbracci, sguardi complici e tante risate. Sono stata fortunata perché Atelier Emé ha realizzato appositamente per me ben 3 abiti da indossare per la cerimonia e per le diverse fasi della festa che l’hanno seguita. Qui in esclusiva vi mostro anche i bozzetti disegnati dall’ufficio stile che mi ha accompagnato con grande cura e precisione in questi mesi per la realizzazione dei capi che avevo sempre sognato per questo momento speciale.
Il primo raffinato ed elegante, un abito sirena in tulle interamente ricamato a mano con esclusivo disegno a ramage di cristalli e perle. Il secondo un abito con un luminoso corpino e gonna ricamata con rose in georgette a rilievo ad effetto bouquet. L’ultimo, un abito sirena con ramage di georgette a rilievo che creano un gioco di trasparenze con luminosi cristalli che disegnano un effetto cintura…

Leggi l’articolo completo su http://melissasatta.com/the-preparation-part-1/